Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI SPORTHEAD UG (RESPONSABILITÀ LIMITATA)

1. Ambito
2. Conclusione del contratto
3. Prezzi e modalità di pagamento
4. Condizioni di consegna e spedizione
5. Riserva di proprietà
6. Nessuna vendita a clienti commerciali
7. Garanzia
8. Diritto d'autore e diritto d'immagine
9. Avviso di risoluzione alternativa delle controversie
10. Disposizioni finali, scelta della legge

1. AMBITO

1.1. Le presenti Condizioni Generali (CGC) si applicano a tutti i contratti per l'acquisto di beni che stipulate con noi, Sporthead UG (responsabilità limitata), Rheinsberger Str. 76/77, 10115 Berlino, tramite il nostro negozio online.

1.2 Condizioni preformulate da voi che si discostano dalle presenti Condizioni Generali non diventeranno parte del contratto, anche se ne siamo a conoscenza, a meno che non accettiamo espressamente la loro validità e almeno per iscritto (ad esempio via e-mail).

1.3. Le Condizioni Generali si applicano solo se sei un consumatore, ossia lo scopo dei prodotti e dei servizi ordinati non può essere attribuito prevalentemente alla tua attività commerciale o professionale indipendente.

1.4. Le vendite a clienti che svolgono un'attività commerciale o autonoma e quindi agiscono come imprenditori o le vendite di quantità insolite per le famiglie devono essere comunicate separatamente in anticipo.

1.5. La lingua contrattuale è il tedesco.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Le nostre informazioni su prodotti e prezzi all'interno di ciascun processo di ordinazione sono soggette a modifiche e non vincolanti.

2.2 Inizialmente è possibile inserire i prodotti nel carrello virtuale senza impegno. Dopo aver cliccato sul pulsante “Procedi alla cassa”, potrai inserire i dati di consegna e fatturazione e selezionare il metodo di pagamento desiderato. Potete correggere i vostri dati in qualsiasi momento prima di inviare il vostro ordine vincolante utilizzando gli strumenti di correzione forniti nel processo di ordinazione. Facendo clic sul pulsante "Acquista ora" effettui un ordine vincolante per i prodotti nel tuo carrello. La conferma di ricezione del tuo ordine verrà inviata via e-mail immediatamente dopo aver inviato l'ordine.

2.3 L'entrata in vigore del contratto con noi dipende dal metodo di pagamento scelto:

      • Fattura Klarna e acquisto rateale
        Accettiamo il tuo ordine inviando una dichiarazione di accettazione in un'e-mail separata o spedendo la merce entro due giorni lavorativi.
      • Trasferimento istantaneo Klarna
        Dopo aver inviato l'ordine, verrai reindirizzato al sito web del fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ). Il contratto con noi viene concluso quando lì viene attivato il vostro ordine di pagamento.
      • Carta di credito
        Quando effettui l'ordine, ci invii anche i dettagli della tua carta di credito. Una volta che sarai stato autenticato come legittimo titolare della carta, chiederemo alla società emittente della tua carta di credito di avviare la transazione di pagamento e quindi di accettare la tua offerta.
      • PayPal
        Dopo il processo di ordinazione verrai reindirizzato al sito web del fornitore online PayPal. Lì puoi inviare le istruzioni di pagamento a PayPal. Richiedendo una transazione di pagamento da Paypal, accettiamo la tua offerta.
      • trasferimento eps
        Se nello shop online scegliete l'opzione di pagamento eps transfer verrete reindirizzati all'elenco centrale delle banche austriache partecipanti. Dopo aver selezionato il tuo istituto bancario, verrai collegato al tuo login di online banking corrispondente. Dopo esserti registrato, effettua il pagamento come di consueto tramite l'online banking utilizzando un prelievo TAN: non sono necessarie ulteriori indicazioni come IBAN, importo o commerciante. Riceverai quindi una conferma elettronica dell'ordine 

2.4 Non salviamo il testo del contratto.

3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 Tutti i prezzi includono l'IVA prevista per legge e non includono un importo forfettario per le spese di spedizione.

3.2 Per le consegne sono generalmente a vostra disposizione i seguenti metodi di pagamento:

  • In collaborazione con Klarna Bank AB (pubblicato) , Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene effettuato a Klarna:

    • Fattura: Il termine di pagamento è di 14 giorni dalla spedizione della merce o, per altri servizi, dalla fornitura del servizio. Puoi trovare le condizioni di fatturazione complete per i paesi in cui questo metodo di pagamento è disponibile qui: Germania , Austria , Svizzera .
    • Acquisto rateale: con il servizio di finanziamento di Klarna puoi pagare il tuo acquisto in rate mensili fisse o flessibili secondo le condizioni specificate al momento del pagamento. Il pagamento rateale è dovuto alla fine del mese dopo l'invio della fattura mensile da parte di Klarna. Ulteriori informazioni sull'acquisto a rate, comprese le condizioni generali e le informazioni standard europee per il credito al consumo per i paesi in cui è disponibile questo metodo di pagamento, si trovano qui (disponibile solo nei paesi specificati): Germania , Austria .
    • Sofortüberweisung: Disponibile in Germania e Austria. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

    L'utilizzo delle modalità di pagamento fattura, acquisto rateale e addebito diretto presuppone una verifica della solvibilità positiva. A questo proposito, nell'ambito dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto, trasmettiamo i vostri dati a Klarna ai fini della verifica dell'indirizzo e della solvibilità. Ti preghiamo di comprendere che possiamo offrirti solo i metodi di pagamento consentiti in base ai risultati della verifica del credito. Puoi trovare ulteriori informazioni e i termini di utilizzo di Klarna Qui . Riceverai informazioni generali su Klarna Qui . I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le normative applicabili sulla protezione dei dati e in conformità con le informazioni in Informativa sulla privacy di Klarna trattato.

  • Carta di credito
  • PayPal
  • trasferimento e.p.s
Ulteriori informazioni sulle singole modalità di pagamento e sulla disponibilità nei singoli paesi si trovano alla voce “ Modalità di pagamento ”.

3.3 Salvo diversa indicazione per le singole modalità di pagamento, i diritti di pagamento derivanti dal contratto concluso devono essere pagati immediatamente.

4. TERMINI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

4.1 I prodotti vengono consegnati tramite spedizione e all'indirizzo di consegna da te fornito.

4.2 Sarai informato sui tempi di consegna e sulle restrizioni di consegna (ad es. limitazione delle consegne in determinati paesi) per i singoli prodotti in una pagina informativa separata "Costi di spedizione e tempi di consegna" o come parte della rispettiva descrizione del prodotto.

4.3 Eventuali dazi doganali o tasse locali saranno a tuo carico.

5. RISERVA DI PROPRIETÀ

Il prodotto consegnato rimane di nostra proprietà fino al ricevimento del pagamento completo.

6. NESSUNA VENDITA AD ACQUIRENTI COMMERCIALI

6.1 I beni offerti nel negozio sono venduti solo ai consumatori. La rivendita commerciale dei prodotti non è consentita senza il nostro esplicito consenso.

6.2 Abbiamo il diritto di recedere dal contratto di acquisto qualora un cliente, contrariamente al divieto di cui al comma 1, acquista da noi prodotti per rivenderli o ha già rivenduto i prodotti.

6.3 Ci riserviamo il diritto di far valere richieste di risarcimento danni dovuti alla rivendita non autorizzata dei nostri prodotti.

7. GARANZIA

7.1 Se l'oggetto acquistato consegnato presenta difetti, avete diritto ai diritti legali nell'ambito della garanzia/responsabilità per difetti, indipendentemente da qualsiasi garanzia.

7.2 Se vengono pubblicizzate garanzie, i dettagli possono essere trovati nelle condizioni di garanzia, che vengono fornite in forma testuale prima del completamento dell'ordine.

8. COPYRIGHT E DIRITTI D'IMMAGINE

Tutti i diritti d'autore e i diritti di immagine visualizzati sul sito Web appartengono a noi o abbiamo il diritto di utilizzarli. Non è consentito l'utilizzo senza il nostro esplicito consenso.

9. NOTA SULLA RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

La Commissione europea offre la possibilità di risoluzione delle controversie online su una piattaforma online da essa gestita. Questa piattaforma è tramite il collegamento esterno http://ec.europa.eu/consumers/odr/ raggiungere.

Ai sensi dell'articolo 36 paragrafi 1 e 2 della legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori desideriamo inoltre sottolineare che non siamo né disposti né obbligati a prendere parte a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

10. DISPOSIZIONI FINALI, SCELTA DELLA LEGGE

10.1 Si applica il diritto tedesco, ad esclusione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non viene revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la residenza abituale.

10.2 Se singole disposizioni sono del tutto o parzialmente non valide o inapplicabili, o se successivamente perdono la loro validità legale o applicabilità, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Le norme di legge sostituiscono le disposizioni inefficaci o inapplicabili.